Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Angola

Ex colonia portoghese, l'Angola si trova nella parte occidentale dell'Africa meridionale, tra la Repubblica Democratica del Congo a nord e la Namibia a sud. Bagnato a ovest, per 1600 chilometri, dall'Oceano Atlantico, questo immenso paese è composto da un vasto altopiano, alcune montagne che superano i 2600 metri di altitudine, zone desertiche e zone tropicali umide. Ancora poco frequentata dai turisti, questa destinazione ha un grande potenziale. La sua diversità geografica la rende il luogo ideale per osservare la flora e la fauna nel suo ambiente naturale. Tra foreste tropicali e vaste savane, è possibile fare un safari in riserve che ospitano animali come ghepardi, leoni, elefanti, ippopotami, rinoceronti o gazzelle. Il Parco Nazionale di Kisama, punteggiato di bellissimi baobab, ospita molti bei paesaggi della savana.
I siti naturali abbondano. Le cascate di Kalandula, alte 115 metri, sono imponenti e grandiose, immerse nel verde, mentre il panorama sul crepaccio di Tundavala, con le sue alte falesie, è sublime.
Luanda, la capitale, città portuale moderna, possiede luoghi storici segnati da secoli di colonizzazione portoghese. Qui troverete molti musei, come quello della schiavitù, la Cattedrale e molte chiese in stile coloniale nel cuore della città vecchia. Costruita nel XVI secolo dai portoghesi, la fortezza São Miguel, di un candore brillante, si affaccia sull'oceano. Molti sport acquatici, come il surf o le immersioni subacquee, possono essere praticati sulla costa, vicino alle splendide spiagge del paese.

Amerete l'Angola per:
PAESAGGIO
CULTURA
1

Quale periodo scegliere per andare in Angola?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.