Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Benin

Questo piccolo paese dell'Africa occidentale, ex Dahomey, indipendente dal 1960, ha un patrimonio tra i più ricchi di tutto il continente grazie a quaranta gruppi etnici con varie tradizioni. Culla della cultura voodoo, a febbraio non perdetevi il festival di Awilé per scoprire questo rituale al ritmo dei tamburi.
Paese essenzialmente a prevalenza di savana con il Monte Sokbaro come punto più alto a 658 metri, il Benin ha spiagge molto belle a sud. Il parco nazionale di Pendjari con le sue antilopi, i babbuini, gli elefanti e leoni è una tappa obbligata per gli amanti dei safari. Dal mercato di Dantopka al villaggio di pescatori di Ganvié, dall'ex strada degli schiavi di Ouidah a Abomey e il suo palazzo reale, rimarrete sorpresi dalla diversità dei paesaggi e dalle attività offerte da questo paese spesso sconosciuto. La danza e la musica accompagnano una delle popolazioni più accoglienti.

Amerete il Benin per:
PAESAGGIO
CULTURA
ANIMALI
1

Quale periodo scegliere per andare in Benin?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.