Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Bermuda
Bermuda, un territorio d’oltremare britannico, un arcipelago costituito da oltre 100 isole coralline perse nell'Oceano Atlantico, la maggior parte delle quali sono disabitate. Più di 1000 km ad est della costa americana, queste isole hanno le peculiarità delle isole dei Caraibi, in particolare il clima subtropicale. Troviamo in questo arcipelago tutto il fascino e la bellezza delle isole tropicali: acque turchesi, spiagge sabbiose, barriere coralline con pesci multicolori... Tra relax e attività acquatiche, come le immersioni subacquee, non vi stancherete di queste isole e godrete una vacanza indimenticabile. Le spiagge più belle delle Bermuda, con la loro sabbia rosa, si trovano a sud di Grande Bermuda, la più grande delle isole.
L'arcipelago non si limita alle magnifiche spiagge e barriere coralline. La ricchezza del suo passato storico, visibile attraverso l'architettura delle sue due principali città, è davvero parte di uno dei suoi beni. Hamilton, la capitale, ha edifici coloniali e fortificazioni del diciannovesimo secolo da cui si può ammirare la città. San Giorgio, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una città dal fascino innegabile con strade strette fiancheggiate da vecchie case e fortificazioni.
Nel porto militare della Royal Naval, potrete fare shopping nei numerosi negozi o visitare il museo marittimo, situato nel più grande forte dell'arcipelago, con i suoi numerosi relitti e un panorama favoloso.
Il giardino botanico, con la sua lussureggiante vegetazione, delizierà gli amanti della natura che avranno il piacere di contemplare splendidi fiori di ibisco e molte altre specie tropicali.
Quale periodo scegliere per andare a Bermuda?
Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.