Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Bhutan

Se state sognando meraviglie architettoniche, regioni con paesaggi sontuosi, montagne scoscese e valli estese, foreste tropicali incontaminate, paesi totalmente estranei al mondo moderno e le cui tradizioni sono state totalmente preservate, allora il Bhutan è un Paese davvero fatto per voi.
Piccolo regno buddista delle dimensioni della Svizzera, questo paese, situato nella parte orientale della catena dell'Himalaya, non lontano dal Nepal, si nasconde tra l'India e la Regione autonoma del Tibet. Qui le vette superano i 7.000 metri sul livello del mare e offrono una cornice ideale per il trekking. Gli abitanti, particolarmente accoglienti, hanno conservato le loro usanze attraverso i loro abiti colorati, un affascinante habitat tradizionale e uno stile di vita secolare. Ci sono non meno di 25 gruppi etnici che vivono, per la maggior parte, tra i magnifici parchi nazionali dove proliferano una fauna e una flora particolarmente ricche, come la tigre reale del Bengala, il leopardo delle nevi o l'orso nero dell'Himalaya .
Nella capitale Timphou, arroccata a più di 2000 metri sul livello del mare, non troverete palazzoni o cartelloni pubblicitari poiché questo paese, aperto al turismo da poco più di 40 anni, ha mantenuto la sua autenticità . È possibile visitare la fortezza di Trashi Chhoe Dzong, ricca di decorazioni.
Il Bhutan ha molti luoghi sacri e in particolare gli dzong, caratteristiche fortezze monastiche del paese, alcune delle quali arroccate sul fianco della montagna, vi impressioneranno! Costruite per la maggior parte dal 17 ° secolo, i loro interni sono finemente decorati, come a Punakha, un monastero ricco di mandala cosmici, Buddha e divinità tantriche. A piedi o con l'asino, venite a scoprire il monastero Taktshang, un vero e proprio nido d'aquila aggrappato alla parete rocciosa, a 700 metri sopra la valle del Paro, da vedere per l'incredibile bellezza del luogo e la sua architettura.

Amerete il Bhutan per:
PAESAGGIO
CULTURA
TREKKING
1

Quale periodo scegliere per andare in Bhutan?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.

Scorcio del paese