Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Bonaire (Antille olandesi)
Bagnata dalle acque turchesi del Mar dei Caraibi, l'isola di Bonaire, situata al largo del Venezuela, è una ex colonia dei Paesi Bassi. L'isola presenta un ambiente idilliaco per gli appassionati di immersioni e gli amanti della natura. Le acque che circondano l'isola sono protette da una delle più belle riserve marine dei Caraibi, rendendola una delle destinazioni più famose al mondo. La barriera corallina e la sua laguna ospitano innumerevoli specie di pesci tropicali, uno più colorato dell'altro, ma anche delfini, cavallucci marini, tartarughe marine, barracuda...
Pioniera nella protezione dell’ambiente, Bonaire può anche essere esplorata attraverso i suoi numerosi sentieri escursionistici. Lungo le sue dune, i laghi salati, le foreste e mangrovie, il parco naturale di Washington-Slagbaai con i suoi 5.600 ettari di natura protetta , vi permetterà di scoprire una moltitudine di specie endemiche come il pappagallo, l'iguana o il fenicottero .
Kralendijk, l'unica città dell'isola, ha case antiche, tipiche con le loro facciate e tetti dipinti di giallo, rosa o verde. Da non perdere la visita di Boca Omina dove si possono ammirare pitture rupestri attribuite agli indiani Arawak.
Ma Bonaire è anche il luogo ideale per godersi la bellezza delle spiagge sabbiose, con acque traslucide, dove ci si può rilassare per una vacanza di riposo all'ombra delle palme da cocco.
Quale periodo scegliere per andare a Bonaire (Antille olandesi)?
Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole