Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Curaçao

Situata ai Caraibi, a circa 66 km dal Venezuela, Curacao è un'isola che fa parte del Regno dei Paesi Bassi. Antico rifugio per i pirati, è lunga poco più di 60 km.
Nonostante le sue piccole dimensioni, quest'isola non è priva di risorse. Nelle numerose piccole insenature si trovano bellissime spiagge di sabbia bianca dove la limpidezza dell'acqua spinge al bagno. È possibile crogiolarsi sulla spiaggia di Kenepa o nuotare nelle acque turchesi cristalline di Cas Abao, spiaggia costellata da splendidi cactus. Attività acquatiche di tutti i tipi saranno a vostra disposizione, come le immersioni subacquee, il surf, il kayak... Sulla spiaggia di Grandi, avrete il piacere di ammirare le numerose tartarughe marine e persino di nuotare tra questi magnifici animali marinai, attorno a una moltitudine di pesci tropicali multicolori.
Se vi piace osservare la vita sottomarina, venite a visitare l'Acquario Marittimo di Curaçao costruito nel totale rispetto delle specie animali.
Area naturale protetta, il Christoffel Park è pieno di specie vegetali rare e ospita animali come il cervo o il falco di Curaçao, uccelli esotici e persino iguane. Le grotte di Hato completeranno la vostra visita con la scoperta dell'eccezionale bellezza delle stalattiti e dei laghi sotterranei.
La visita della capitale, Willemstad, è d'obbligo. I suoi quartieri storici e il porto, così caratteristico con le case in stile olandese color pastello, sono riconosciute patrimonio mondiale dell'UNESCO. Non dimenticate di recarvi al mercato galleggiante, particolarmente pittoresco con le sue barche colorate che trasportano tutti i tipi di merci e per incontrare la gente del posto.

Amerete Curaçao per:
MARE
1

Quale periodo scegliere per andare a Curaçao?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.