Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Etiopia

Situata nel Corno d'Africa, l'Etiopia è un paese che vi stupirà per la bellezza dei suoi paesaggi, per la ricchezza del suo patrimonio architettonico e culturale e per le grandi scoperte archeologiche che hanno aiutato a tracciare la storia dell'uomo. L'Etiopia è considerata essere la culla dell'umanità. Infatti, qui sono stati ritrovati i resti di Lucy, la femmina di Australopiteco.
In Etiopia si alternano vaste pianure, montagne, distese desertiche, grandi laghi e cascate.
I suoi numerosi parchi nazionali permettono ai visitatori di osservare tutti gli animali della pianura africana e molte specie di uccelli. Classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il Parco Nazionale del Simien è di una bellezza mozzafiato. Qui vivono il babbuino Gelada e il caberù, il lupo etiope.
La storia dell'Etiopia è millenaria. Potete ripercorrerla visitando i numerosi monumenti e siti archeologici della nazione come Axum, capitale dell'antico regno di Axum, dove si possono ammirare delle imponenti steli, o Gondar, l'antica capitale imperiale dell'Etiopia. La città di Lalibela è un altro posto imperdibile. Antico sito del cristianesimo ortodosso etiope, è ancor oggi luogo di pellegrinaggio dove si trovano tante chiese rupestri. Anche le chiese e i monasteri sul lago Tana, costruiti su isole, sono testimonianze del passato cristiano dell'Etiopia.
Una visita ad Addis Abeba completerà il vostro viaggio in questo affascinante paese.

Amerete l'Etiopia per:
PAESAGGIO
CULTURA
TREKKING
Sonia, giornalista specializzata

I consigli Sonia, giornalista specializzata

1

Quale periodo scegliere per andare in Etiopia?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.