Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Giordania

La Giordania è un vero gioiello nel cuore del Medio Oriente. La Giordania è un magnifico museo a cielo aperto. Qui si trovano le vestigi di tante civiltà che hanno abitato questa terra nel corso dei secoli.
Petra, l'antica capitale dei Nabatei, è una delle sette meraviglie del mondo. Impossibile non cadere sotto il suo fascino. L'incantesimo inizia durante la traversata della gola del Siq che si estende per un chilometro. La gola porta ai piedi del Khazneh, il monumento più emblematico di Petra. Percorrendo la Strada dei Re, che unisce Petra e Amman, si scorgono altre imponenti vestigia lasciate dai Romani, Arabi e della civiltà bizantina.
La Giordania è anche una terra di pellegrinaggio. È da molti considerata sacra poiché pare che Mosé l'avesse indicata come Terra Promessa.
La Giordania è un paradiso per gli amanti della natura. La Valle del Dana sedurrà tutti gli escursionisti e il Wadi Mujib riserva forti sensazioni per chi vuole assaporare le gioie del torrentismo.
Fare un viaggio in Giordania senza provare l'esperienza di galleggiare nel Mar Morto sarebbe un vero peccato. È una di quelle che esperienza che non si scorda mai. Il deserto del Wadi Rum permette di scoprire la ricchezza della cultura beduina e offre dei paesaggi mozzafiato: il colore rosso di questo deserto contrasta con l'azzurro del cielo. È incantevole.

Amerete la Giordania per:
PAESAGGIO
CULTURA
TREKKING
Abdullah, guida locale

I consigli Abdullah, guida locale

1

Quale periodo scegliere per andare in Giordania?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.

2

Come arrivare in Giordania?

Quali sono gli aeroporti d'arrivo?

Scegliete l'aeroporto più vicino a dove soggiornerete

Da quale aeroporto partire?

Date uno sguardo alle città che collegate la Giordania tramite volo diretto nel calendario dei voli.