Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Honduras
Paese eccezionale, con paesaggi di una bellezza mozzafiato, l'Honduras è un paese dell'America centrale delimitato a nord dal Mar dei Caraibi e, a sud, su 153 chilometri, dall'Oceano Pacifico. Confinante con il Guatemala ad est e il Nicaragua a sud, questo paese rimane sconosciuto ai turisti nonostante la ricchezza del suo patrimonio e la varietà dei suoi paesaggi.
Qui troviamo una delle più grandi barriere coralline del mondo, non lontano dalle Bay Islands. Un paradiso per i subacquei, con la loro riserva marina, queste isole con spiagge bianche e acque cristalline offrono un ambiente ideale per gli amanti del nuoto e dell'ozio.
Ricco di foreste tropicali con una vegetazione lussureggiante, l'Honduras ha molte riserve naturali con notevole biodiversità. Avrete l’imbarazzo della scelta tra il Parco Nazionale Punta Sal, ricco di lagune, il Parco Naturale Pico Bonito, con fauna e flora straordinariamente preservate, o il Giardino Botanico Lancetilla e le sue 250 specie di uccelli tropicali. Gli amanti della natura, escursioni, e avventura, saranno al settimo cielo.
Non dimenticate che l'Honduras ha anche un ricco patrimonio coloniale e archeologico che sarà apprezzato dagli appassionati di archeologia. Da non perdere la visita delle rovine di Copán, uno dei siti principali della civiltà Maya, situato nella giungla. Il posto più visitato nel paese, è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rimarrete stupiti dalla ricchezza di queste vestigia Maya, dalla raffinatezza delle decorazioni scolpite, la maestosità delle strutture piramidali e la bellezza delle stele che raffigurano i re di Copán.
Quale periodo scegliere per andare in Honduras?
Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.