Come organizzare un viaggio con i fiocchi alle Isole Cayman
Immense spiagge di sabbia fina, acqua trasparente nella quale immergersi e lasciarsi andare, palme che ondeggiano al vento... Sì, questo paradiso esiste e si trova nelle isole Cayman.
Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac si trovano nel cuore del mare dei Caraibi, al largo della Giamaica e a sud di Cuba, ma il loro territorio dipende essenzialmente dalla corona britannica. Qui tutto è lusso, quiete e voluttà: / Una vacanza all’insegna di lusso, serenità e piacere: immense spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e tramonti mozzafiato.
Con i loro paesaggi da cartolina, le isole Caymnan sono una destinazione da sogno dove poter scegliere tra numerose attività in acqua e all’aria aperta, come le immersioni nel parco acquatico di Bloody Bay Wall, il kayak, la vela, le escursioni, l’arrampicata e il golf.
Sulle isole Cayman si trovano delle magnifiche barriere coralline, con una fauna e una flora particolarmente ricche: è possibile nuotare tra i delfini e le razze pastinache e ammirare i tanti pesci tropicali e le tartarughe di mare. Impossibile non rimanere a bocca aperta di fronte alle grotte e alle caverne, un tempo probabilmente utilizzate come riparo dai pirati e ancora oggi incredibilmente ben conservate.
Le isole sono famose per la loro eccellente gastronomia, influenzata dalla cucina delle Antille. È possibile gustare ogni tipo di specialità locale a base di pesce, crostacei e frutti tropicali.
La vita notturna è particolarmente animata, grazie alle tante feste e ai bar che propongono cocktail a base di rum. Piccoli, grandi, in famiglia, in coppia o con gli amici: queste isole paradisiache vi faranno vivere dei momenti unici, per una vacanza indimenticabile.
Quale periodo scegliere per andare alle Isole Cayman?
Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole