Come organizzare un viaggio con i fiocchi alle Isole Cook

Perse nel mezzo dell'Oceano Pacifico, le Isole Cook sono una destinazione da sogno, un vero paradiso per sub e vacanzieri in cerca di tranquillità, spiagge sublimi e clima ideale.
Arcipelago di una quindicina di isole sparse su una vasta distesa di territorio, questo stato indipendente del Pacifico meridionale, collegato alla Nuova Zelanda, si trova tra le Isole Samoa nel nord-ovest e l'isola di Tahiti a nord-est.
Le isole settentrionali dell'arcipelago sono atolli con splendide lagune turchesi, mentre le nove isole meridionali sono vulcaniche e hanno contorni frastagliati.
Recentemente, le Isole Cook hanno dato vita ad una vasta area marina protetta, tre volte più grande della Francia. A terra, non è tollerata alcuna costruzione invasiva in modo da non intaccare questo ambiente eccezionale.
Con la sua laguna circondata da barriere coralline, Aitutaki è l'archetipo stesso dell’isola paradisiaca con i suoi paesaggi da cartolina: palme da cocco, spiagge di sabbia bianca, riflessi blu del mare... non potrete resistere all'impulso di tuffarvi nelle sue acque luminose e traslucide.

Rarotonga, l'isola più grande con più della metà della popolazione dell'isola, è ricoperta da una lussureggiante vegetazione tropicale e ospita la capitale, Avarua, circondata da maestose montagne di un verde smeraldo abbagliante. Potete scoprire la cultura polinesiana attraverso i due mercati locali, particolarmente vivaci e pittoreschi.
Vari sport acquatici sono offerti a Muri Beach, lunga spiaggia sabbiosa, come il kayak o la vela.
Piccoli gioielli all’altro capo del mondo, le Isole Cook vi incanteranno con il loro ambiente unico e il clima gradevole.

Amerete le Isole Cook per:
MARE
1

Quale periodo scegliere per andare alle Isole Cook?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.