Come organizzare un viaggio con i fiocchi alle Isole Faroe

Se desiderate viaggiare lontano dai sentieri battuti, in luoghi insoliti ignorati dal turismo, in una natura selvaggia e incontaminata, allora le Isole Faroe sono ciò che cercate.
Arcipelago composto da 18 isole rocciose vulcaniche, con forme frastagliate, Le Isole Faroe si trovano nel nord della Scozia, tra la Norvegia e l'Islanda. Fanno parte del Regno di Danimarca e hanno meno di 50.000 abitanti.
Mare d'argento, fiordi, impressionanti scogliere verdeggianti che si tuffano nel mare, laghi e cascate, natura incontaminata, villaggi colorati, aria cristallina, qui i paesaggi sono magnifici e di una bellezza mozzafiato.
Il paese ospita una moltitudine di specie di uccelli che lo rendono un paradiso per gli ornitologi. Rimarrete colpiti o divertiti dall'incredibile numero di pecore in libertà, più numerose della popolazione locale, e che contribuiscono al fascino delle isole. Inoltre, nel dialetto locale, il nome del paese significa "l'isola delle pecore".
Il paese va scoperto a piedi o in barca, è il luogo ideale per praticare l'escursionismo. Da non perdere la visita di Saksun, un villaggio isolato, così tipico con la sua piccola chiesetta bianca e le sue case di torba dai tetti ricoperti di erba. Il piccolo villaggio di Gjógv, 50 abitanti, a nord-est dell'isola di Eysturoy, vi affascinerà anch’esso con le sue case colorate a picco sul mare.
Torshavn, una delle capitali più piccole al mondo, fondata nel IX secolo dai vichinghi, è una città tranquilla e colorata dove è piacevole passeggiare. Potrete passeggiare nel vecchio quartiere di Tinganes, con i vicoli lastricati, o sul porto.
Isole remote con una bellezza magica, le Isole Faroe vi condurranno in un universo incredibile privo di rumori e inquinamento, per uno spaesamento totale.

Amerete le Isole Faroe per:
PAESAGGIO
1

Quale periodo scegliere per andare alle Isole Faroe?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.