Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Kazakistan

Il Kazakistan è una repubblica dell’Asia centrale. Si trova al confine tra Cina e Russia ed è bagnato ad Ovest dal mar Caspio. Un tempo abitato da popolazioni nomadi, il paese è ricoperto dalla steppa e possiede un massiccio che arriva a più di 7 000 metri di altitudine, delle piane desertiche e degli altipiani immensi. Il suo territorio è immenso, dieci volte più grande di quello italiano.
Paese sconosciuto ai più, il Kazakistan merita di essere scoperto per la bellezza della sua natura selvaggia, la ricchezza del suo patrimonio e la calda ospitalità dei suoi abitanti.
Gli amanti della natura e dell’avventura potranno darsi al trekking, alla scoperta dei favolosi paesaggi e di una fauna particolarmente ricca. Nel cuore delle tante riserve naturali protette vivono specie come l’orso bruno, lo stambecco delle Alpi, la lince o il rarissimo leopardo delle nevi.
La capitale, Nursultan, è una città in piena crescita economica che vi sorprenderà per la sua architettura futurista, con i suoi grattacieli che si ergono sulla steppa desertica progettati dai più importanti architetti.
A più di 1 000 chilometri verso Sud, Almaty, antica capitale del Kazakhstan, è diventata la capitale culturale del paese. Si trova ai piedi delle montagne innevate di Trans-Ili Alatau. La ricchezza dei musei in cui sono esposti migliaia di oggetti appartenenti alla cultura kazaka, la cattedrale e la bellezza dei parchi faranno felici gli amanti della Storia.
A qualche chilometro da Almaty si trova l’imperdibile mausoleo di Khoja Ahmad Yasawi, monumento eretto alla fine del XIV secolo da Tamerlano e diventato patrimonio dell’Unesco nel 2002.
Se amate scoprire mete alternative e visitare luoghi ancora incontaminati, il Kazakistan è il paese che fa per voi.

Amerete il Kazakistan per:
PAESAGGIO
TREKKING
1

Quale periodo scegliere per andare in Kazakistan?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.