Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Kirghizistan

Se avete sete di avventura, se un totale spaesamento in luoghi insoliti non vi spaventa, se amate la natura incontaminata in paesaggi maestosi, allora il Kirghizistan è il paese che fa per voi.
Paese centroasiatico quasi interamente montuoso, il Kirghizistan ha confini comuni con il Kazakistan, l'Uzbekistan, il Tagikistan e, a sud-est, la Cina. Tre o quattro volte più piccolo della Francia, questo paese ha vette che raggiungono i 7000 metri di altezza. Nel Medioevo faceva parte della terra attraversata dalla famosa Via della Seta.
Il Kirghizistan non è ancora molto aperto al turismo e ha mantenuto una vera autenticità con la sua natura selvaggia e il suo popolo nomade. La popolazione è particolarmente accogliente: viaggiando a cavallo e vivendo ancora nelle iurte, i Kirghisi vi sorprenderanno con la loro gentilezza e generosità.
Potrete anche dormire sotto le yurte, andare ai concerti di musica tradizionale o partecipare ad una partita di Ulak Tartysh, sport nazionale tra due squadre a cavallo.
Non perdetevi la montagna sacra di Sulaiman-Too, patrimonio dell'umanità dall'Unesco, con i suoi luoghi di culti adornati di petroglifi. Scoprite Biskek, la capitale, ancora segnata dall'architettura comunista, e in particolare il suo grande bazar, enorme mercato popolare con bancarelle colorate.
Al Lago Issyk-kul, avrete il piacere di fare il bagno a più di 1800 metri sul livello del mare, ai piedi delle montagne innevate e in acque a più di 20 gradi. Nella valle di Jety-Oguz potrete ammirare formazioni rocciose con colori arancioni e scoprire numerose cascate e gole impressionanti. Se vi piace camminare, scoprite il lago Ala-kul, che con le sue acque limpide, vi stupirà.
Potremmo consigliarvi altri posti da visitare in quanto questo favoloso paese è stracolmo di ricchezze, quindi venite e scoprite da voi il Kirghizistan per un viaggio che vi riempirà di emozioni.

Amerete il Kirghizistan per:
PAESAGGIO
TREKKING
1

Quale periodo scegliere per andare in Kirghizistan?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole