Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Macao

Situata a Sud-Ovest di Hong Kong, Macao è una piccola regione cinese piena di sorprese, che mischia Oriente e Occidente regalando un viaggio indimenticabile.
Visitate il suo centro storico, classificato patrimonio mondiale dell’Unesco, il sito più antico e meglio conservato di tutta la Cina. Troverete maestosi edifici storici dalle influenze asiatiche ed europee, soprattutto portoghesi, visto che la città è un ex colonia portoghese. Scoprirete un numero incalcolabile di antiche vestigia, come il tempio di A-Ma, le possenti rovine della Cattedrale di San Paolo, o ancora la fortezza di Guia.
Potrete visitare inoltre il sontuoso tempio buddista Puji, o la più recente Torre di Macao, la decima torre più alta al mondo. La scoperta della storia e del patrimonio di questa regione continua grazie ai musei.
Gli amanti dello shopping troveranno pane per il loro denti per le strade di questa città tanto affascinante. Dirigetevi poi in spiaggia per un bel momento di relax. Di notte la città si accende di mille luci, per uno spettacolo che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.
Conosciuta anche come la “Las Vegas dell’Oriente”, Macao vi garantirà delle serate all’insegna del divertimento, grazie ai tanti casinò che faranno felici gli amanti del gioco.
Scoprirete delle incredibili specialità culinarie della cucina macaense, dalle influenze portoghesi e cinesi. Potrete gustare i piatti tradizionali portoghesi, come il baccalà alla portoghese o scoprite nuovi sapori assaggiando le specialità di Macao, come il tanto apprezzato granchio al curry.
Macao è il paese in cui perdersi!

Amerete Macao per:
CULTURA
1

Quale periodo scegliere per andare a Macao?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.