Come organizzare un viaggio con i fiocchi alle Maldive

Situate in mezzo all’Oceano Indiano, le Maldive sono un arcipelago costituito da più di mille isole disseminate lungo 800 chilometri. A meno di 500 chilometri dall’India del Sud, l’arcipelago conta almeno 26 atolli, piccole isole coralline che racchiudono una laguna.
Con i loro paesaggi da cartolina, le Maldive sono una destinazione da sogno, ideale per gli amanti del relax, dell’acqua trasparente e delle spiagge di sabbia bianca all'ombra delle palme. Un vero paradiso tropicale dove non mancano gli sport estivi, come il surf e il windsurf.
Grazie alle loro lagune turchesi, le Maldive rimangono il luogo ideale per delle immersioni tra pesci esotici dai mille colori e magnifici coralli. Che siate sub esperti o alle prime armi, ci sono tante specie tropicali facili da osservare, come la magnifica manta gigante o il barracuda.
La capitale, Malé, è tutta da scoprire: la sua cultura, la sua popolazione, i suoi mercati tipici come quello del pesce, le sue feste locali o ancora la sua cucina a base di pesce. Famosa per gli edifici colorati e le moschee, la città riserva grandi sorprese. La moschea di Hukuru Miskiiy, costruita nel XVII secolo in pietra corallina, compete per bellezza con la Grande Moschea e la sua cupola dorata. Il Parco del Sultano, con la sua vegetazione lussureggiante e i suoi stagni, concluderà in bellezza il vostro soggiorno, assieme al museo nazionale che ospita una collezione di oggetti reali.
Questo arcipelago di isole paradisiache vi regalerà dei momenti magici e indimenticabili, per delle vacanze da sogno.

Amerete le Maldive per:
PAESAGGIO
MARE
1

Quale periodo scegliere per andare alle Maldive?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.