Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Mozambico

Che stiate viaggiando in famiglia o tra amici, scegliete il Mozambico per le vostre vacanze e vivrete un’esperienza magica e indimenticabile.
Affacciato sull’Oceano Indiano, questo magnifico paese dell’Africa orientale ha molto da offrire.
Potrete godervi le lunghe spiagge di sabbia bianca. Scoprirete le sue isole paradisiache, tra cui l’arcipelago di Bazaruto che fa parte di un parco nazionale protetto ed ospita una fauna selvatica incredibile, tra cui il dugongo e le megattere. Dedicatevi alle immersioni o alle passeggiate a cavallo alla scoperta della natura.
Insieme moderno e selvaggio, il Mozambico vi mostrerà i suoi due volti. A Sud si trova la capitale, Maputo, con i suoi numerosi siti culturali. Potrete vagare per le sue strade ammirando l’architettura coloniale portoghese e visitare i musei per scoprire qualcosa di più sulla ricca storia di questo paese.
A Nord inizia l’avventura nel cuore del Mozambico più selvaggio e autentico. Partite per un safari alla ricerca degli animali selvaggi nella riserva naturale di Niassa, che regalerà a tutta la famiglia dei momenti indimenticabili. Vivrete un’esperienza incredibile scoprendo una fauna maestosa, tra cui leopardi, zebre e gli impressionanti elefanti. Lo spettacolo è assicurato.
Partire poi alla volta di Cabo Delgado, nel Nord del paese, dove troverete i villaggi caratteristici e la popolazione autoctona, come i Macua e i Makonde che ancora oggi mantengono i propri usi e costumi.
Il cuore del Mozambico vi regalerà un’esperienza unica!

Amerete il Mozambico per:
PAESAGGIO
MARE
CULTURA
ANIMALI
1

Quale periodo scegliere per andare in Mozambico?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.