Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Papua Nuova Guinea
Situata sotto l’equatore, nel Sud del Pacifico, la Papua Nuova Guinea è una destinazione ideale per chi è in cerca di avventura e autenticità, lontano dalle solite mete.
Questo pezzo di terra indonesiano è uno degli ultimi angoli incontaminati della Terra. Gli amanti della natura verranno rapiti dai paesaggi maestosi, vera ricchezza di questo paese. Scoprirete una fauna e una flora selvaggia che pullula di specie di uccelli rari e misteriosi.
Potrete navigare sul lago Sentani ed esplorare le piccole isole di pescatori e le loro palafitte. Scoprirete le tradizioni locali di un popolo accogliente e famoso per le magnifiche sculture in legno.
Nel Nord del paese si trova l'isola di Biak, un vero paradiso tropicale fatto di spiagge di sabbia bianca e acque turchesi. Esiste poi l’isola di Raja Empat, con le sue barriere coralline perfettamente conservate e dai colori scintillanti, che faranno felici gli amanti delle immersioni.
Il centro del paese è il terreno di gioco ideale per gli amanti delle escursioni: viaggiando tra un villaggio e l’altro a piedi, all'ombra delle imponenti montagne della valle del Baliem, farete degli incontri indimenticabili e scoprirete le culture ancestrali delle etnie Dani e Yali. Potrete assistere alle incredibili cerimonie per la festa della valle del Baliem e la festa del Danau Sentani.
Le escursioni nella foresta vi faranno vivere un’esperienza unica, nel cuore di un paesaggio naturale e incontaminato. Partite alla conquista dei siti storici della Seconda Guerra Mondiale, come il monte Wilhelm e il Kokoda Track.
L’avventura vi aspetta...
Quale periodo scegliere per andare a Papua Nuova Guinea?
Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole