Come organizzare un viaggio con i fiocchi alla Riunione

Benvenuti alla Riunione! Questo fazzoletto di terra di 2 512 km² in mezzo all’oceano Indiano attira ogni anno migliaia di turisti, curiosi di scoprire la sue straordinarie ricchezze naturali. Infatti, nonostante le tante belle spiagge raggruppate sulla costa Ovest del paese, la Riunione non è solo una località balneare. L’isola è prima di tutto sinonimo di natura selvaggia e temperamento infuocato. Con i suoi due vulcani, uno dei quali si chiama Piton de la Fournaise ed è noto per le sue eruzioni tanto frequenti quanto spettacolari, l’isola attira gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta. I suoi rilievi, scolpiti nei secoli dall’attività vulcanica, si dividono tra circhi montuosi e ripidi Pitoni. I tanti sentieri esistenti permettono di toccare con mano dei paesaggi incredibili e variegati: foreste lussureggianti, campi coltivati, cascate vertiginose, ma anche paesaggi lunari offerti dai fianchi dei vulcani.
Oltre ad un patrimonio naturale d’eccezione riconosciuto dall’Unesco, la Riunione ha anche un bagaglio storico importante, fatto di incroci tra popoli venuti dai quattro angoli del mondo: europei, africani e asiatici. Un melting pot che si riflette oggi nelle tradizioni degli abitanti: religioni, festività, ma anche gastronomia, il patrimonio culturale della Riunione si è formato grazie all’influenza di diverse civiltà. Un viaggio alla Riunione non può essere raccontato, va vissuto e improvvisato seguendo il filo degli incontri e della scoperta dei tesori dell’isola.

Amerete la Riunione per:
PAESAGGIO
FAMIGLIA
MARE
TREKKING
1

Quale periodo scegliere per andare alla Riunione?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.