Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Saint Lucia

Situata nelle Antille, tra la Martinica e l'isola di Barbados, Santa Lucia è un’isola di origine vulcanica dai rilievi scoscesi e dalle meravigliose spiagge di sabbia fine. Un tempo approdo di pirati, l’isola gode di un clima tropicale caldo e umido, con una vegetazione lussureggiante e selvaggia formata da molte varietà di piante e fiori.
Potrete ammirare i suoi famosi Pitoni, uno più grande e uno più piccolo, ovvero due guglie vulcaniche che raggiungono i 740 metri e che sono state classificate patrimonio mondiale dell’Unesco. I più sportivi non si faranno sfuggire l'occasione di scalarle, grazie al sentiero che arriva in cima e che regala uno splendido panorama.
Ma Santa Lucia è nota soprattutto per le sue spiagge paradisiache, circondate da palme e acqua cristallina sulle quali rilassarsi, le stazioni balneari e i villaggi dei pescatori, il tutto in un quadro tropicale di una bellezza mozzafiato.
L’isola non è ancora stata invasa dal turismo di massa e ha mantenuto la sua autenticità. L’accoglienza calorosa dei suoi abitanti vi sorprenderà. Potrete scegliere tra moltissime attività: osservare le balene e i delfini, praticare la vela o le immersioni. Ma non potete lasciarvi sfuggire le tante escursioni possibili, a piedi o a cavallo, con diversi livelli di difficoltà a seconda dei sentieri. Molti di questi vi porteranno dritti nella foresta tropicale. Scoprirete il vulcano Soufrière, uno dei pochi ancora attivi, con le sue sorgenti di zolfo, il parco nazionale di Pigeon Island o il giardino botanico Diamond con le sue cascate di acqua termale.
Nella capitale, Castries, una volta visitata la maestosa cattedrale, potrete visitare i tanti negozi della città, le strade circondate da case di legno in stile coloniale e il tipico mercato dai mille colori.

Amerete Saint Lucia per:
MARE
1

Quale periodo scegliere per andare a Saint Lucia?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.