Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Serbia
Partire alla conquista dell’Est e scoprite la Serbia, paese dei Balcani con una grande ricchezza culturale.
Belgrado, la capitale, vi abbaglierà grazie al suo patrimonio culturale e alle sue tante meraviglie architettoniche. Scoprirete i tanti tesori di questa città, come l’impressionante fortezza di Belgrado, situata nel parco di Kalemegdan, o il tempio di San Sava, la seconda chiesa ortodossa più grande al mondo! Gli amanti delle escursioni rimarranno incantati dai meravigliosi paesaggi incontaminati e dalle tante riserve naturali del paese. Montagne, laghi, foreste... Ce n’è per tutti i gusti. Godetevi una crociera lungo il celebre Danubio.
Fate una passeggiata in famiglia tra i villaggi tradizionali alla scoperta del patrimonio locale e visitate il parco naturale di Šargan-Mokra Gora per scoprire la ricchezza della sua flora e della sua fauna e magari intravedere il mitico orso bruno. Per rigenerarvi, regalatevi un soggiorno in una delle tante sorgenti termali. Benessere garantito!
Rilassatevi su una delle tante spiagge attrezzate in riva ai laghi, per passare un bel momento in famiglia o tra amici nel cuore di una natura incontaminata.
La Serbia è anche una destinazione ideale per scoprire un’offerta gastronomica ricca e variegata, dalle diverse influenze etniche. Non perdetevi la Pita con gli spinaci. Gli amanti della carne avranno l’acquolina in bocca di fronte alla carne grigliata allo spiedo e accompagnata dell’amato Ajvar, una salsa ai peperoni.
Cosa aspettate? La Serbia vi aspetta con tante sorprese!
Quale periodo scegliere per andare in Serbia?
Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.