Come organizzare un viaggio con i fiocchi nella West Coast
La West Coast fa pensare a grandi spazi aperti, all'avventura e alla libertà. È l'America dei pionieri, della caccia all'oro, dei cow-boy e degli indiani. L'Arizona, il Nevada e il Colorado sono stati gli scenari cinematografici dei film western che hanno contribuito a forgiare il mito del Far West. Qui, i parchi naturali sono numerosi, così come le città prestigiose.
Una città come Los Angeles, la seconda città statunitense per popolazione, merita una visita anche per il solo quartiere di Hollywood. Visitate anche la Contea di Los Angeles dove si trovano Beverly Hills e Santa Monica. San Francisco, nel nord della California, è un'altra città da non perdere. Vi troverete una baia magnifica, delle splendide case vittoriane, tanti musei, la famosa prigione di Alcatraz e l'emblematico Golden Gate Bridge.
In Arizona, si trova il celebre Grand Canyon, una meraviglia geologica. L’altro sito naturale da non perdere è il Monument Valley, un pianoro di terra rossa punteggiato da guglie rocciose.
Lo Yosemite National Park, uno dei parchi naturali più belli degli Stati Uniti, situato nella Sierra Nevada, delizierà gli amanti della natura con le sue gigantesche sequoie, scogliere di granito e le sue spettacolari cascate.
Il West americano è anche noto per le Montagne Rocciose del Montana, per gli aridi paesaggi dell'Arizona, per le spiagge della California e per la Valle della Morte. Tanti luoghi da scoprire per un viaggio indimenticabile.
Quale periodo scegliere per andare nella West Coast ?
Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.