Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Uganda

Paese dei Grandi Laghi, l'Uganda vi rivelerà tutta la sua magia attraverso dei paesaggi grandiosi, fatti di altopiani, vulcani, foreste tropicali, cascate e immense savane.
Soprannominata la ″Perla dell’Africa″ da Winston Churchill, questa ex colonia inglese, situata sulla linea dell'Equatore, confina con Tanzania, Kenya, Sudan del Sud, Congo e Rwanda. Dopo anni di conflitti, l'Uganda ha ritrovato una stabilità politica che le ha consentito di aprirsi pian piano al turismo.
In Uganda si trovano numerosi parchi nazionali e riserve naturali istituiti per tutelare la flora e la fauna.
Partite alla scoperta del massiccio del Ruwenzori o fate un giro in barca sul lago Vittoria, il più grande dell'Africa. Nei pressi della cascate Murchison si possono ammirare i più famosi animali del continente africano come gli elefanti, i leoni e le giraffe. Il parco nazionale Queen Elizabeth, tra Grandi Laghi, paludi e savana, è ricca di specie protette in uno degli ecosistemi più ricchi della regione. Il parco nazionale di Kidepo, situato all'estremo nord, è il luogo ideale per un safari tra paesaggi spettacolari.
Lontano dal turismo di massa, questa terra offre un'incredibile varietà di paesaggi, autentici e incontaminati. Tutto il fascino e la magia dell'Africa in un solo paese.

Amerete l'Uganda per:
PAESAGGIO
ANIMALI
1

Quale periodo scegliere per andare in Uganda?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.