Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Corsica
Terra selvaggia e montuosa, la Corsica è un vero paradiso per gli amanti della natura, delle escursioni e delle attività acquatiche. Questa piccola isola, soprannominata ″île of beauté″, l'isola della bellezza per lo splendore dei suoi paesaggi.
La Corsica ha un patrimonio naturale eccezionale. Il grande sentiero escursionistico GR 20, che attraversa l'isola da nord a sud, offre una vista sublime sulle montagne. Si possono ammirare le Guglie di Bavella, spettacolari montagne che superano i 1800 metri di altezza. Un altro luogo eccezionale è la Riserva Naturale di Scandola, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che offre panorami mozzafiato con i suoi isolotti, le grotte e le rocce rosse frastagliate di origine vulcanica che si ergono dal blu profondo del mare. Area marina protetta, è ricca di numerose specie endemiche. Notevoli sono anche le calette di Piana, visitabili a piedi, in barca o in auto lungo una magnifica strada fiancheggiata da ripide rocce dalle forme strane, scolpite dal tempo. Numerose città testimonio l'antico passato dell'isola, come Calvi, città medievale, Porto, con la sua torre genovese, Propriano, piccolo porto turistico circondato da acque turchesi, Bonifacio, arroccato su imponenti scogliere, o Porto Vecchio, con il suo vivace porto e spiagge di sabbia bianca. Nel cuore delle montagne, Corte è un piccolo gioiello con la sua cittadella arroccata. Ajaccio, il capoluogo della Corsica, è famosa per essere la città natale di Napoleone. Bastia, un porto turistico nel nord dell'isola, ha il fascino delle città del sud. Tante altre bellezze sono ancora da scoprire su questa splendida isola.
Quale periodo scegliere per andare in Corsica?
Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.