Le spiagge in Costa Rica

Conseiller où partir
Paul,
Travel blogger

La costa costaricense è una vera delizia. Dal Pacifico alla costa caraibica, rivela una moltitudine di spiagge, l'una più bella dell'altra. Sulle rive della famosa penisola di Nicoya, potrete godere di belle spiagge per dedicarvi alle immersioni e agli sport acquatici in completa sicurezza. Siete appassionati di surf?Allora non perdetevi il famoso villaggio costiero di Samara o le spiagge di Manuel Antonio. Più a sud, Uvita Beach e Bahia Drake delizieranno i viaggiatori in cerca di natura selvaggia. Dirigendosi verso la costa caraibica, troverete delle bellissime spiagge di sabbia bianca, dove potrete crogialarvi al Sole. Partite alla scoperta delle spiagge più belle del paese per rendere il vostro viaggio a Cuba indimenticabile.

gen. feb. marzo aprile maggio giugno lug. agosto set. ott. nov. dic.
Temperatura mare27°28°28°28°29°29°29°29°29°29°28°28°

Le spiagge più belle

plage Bahia Drake carte

Bahia Drake

Nascosta nella giungla della penisola di Osa, Bahia Drake è un delizioso spettacolo ai confini del mondo. Questa spiaggia selvaggia, accessibile solo in barca o via strada in terra battuta, è senza alcun dubbio una delle più belle della Costa Rica. Per quanto riguarda i bagni, fate molta attenzione perché il mare è spesso agitato e le correnti sono molto forti. Per prolungare l’esperienza, potete passare la notte in un piccolo villaggio a strapiombo sulla baia. E la ciliegina sulla torta a Bahia Drake è data dai tramonti indimenticabili.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia
plage Playa Uvita carte

Playa Uvita

Situata nel Parco Nazionale Marino Ballena, Uvita è una spiaggia sabbiosa, superba sotto ogni punto di vista, che bisogna assolutamente esplorare durante un viaggio in Costa Rica. Durante la bassa marea, vedrete la famosa “coda di balena”, banco di sabbia che ha reso famoso questo paradiso naturale. Se il mare è calmo, prendete maschera e boccaglio per fare snorkeling, esperienza che non dimenticherete, o imbarcate per una crociera di osservazione dei cetacei.

Spiaggia di sabbia
Immersioni
plage Le spiagge di Manuel Antonio carte

Le spiagge di Manuel Antonio

Il parco nazionale Manuel Antonio può vantarsi di possedere le spiagge più belle non solo della Costa Rica ma del mondo intero. Godetevi la larga lingua di sabbia a forma di ferro di cavallo, bordata da acque cristalline in cui fare il bagno. Una breve camminata attraverso la giungla vi condurrà verso delle insenature isolate e selvagge. Per scoprire le spiagge di Manuel Antonio con calma, è meglio arrivare la mattina presto per evitare la calca.

Spiaggia di sabbia
Surf
plage Playa Samara carte

Playa Samara

Credo che Playa Samara sia la spiaggia che meglio rappresenta la filosofia “pura vida” così caro ai Costaricani Amerete di certo questo luogo molto popolare tra i surfisti per la sua atmosfera rilassata e festiva. Questa vasta distesa di sabbia fine è ideale per fare surf, andare in kayak o per le immersioni. E la sera, numerosi ristoranti a bordo mare consentono di sorseggiare un cocktail con i piedi a mollo.

Spiaggia di sabbia
Surf
plage Playa Carrillo carte

Playa Carrillo

Playa Carrillo è una piccola spiaggia poco conosciuta della penisola di Nicoya. Circondata da innumerevoli palme da cocco, la sua forma di conchiglia quasi perfetta è un magnifico scenario da cartolina. Ma il grande vantaggio di questa spiaggia è che è quasi sempre deserta. Infatti, la maggior parte dei viaggiatori preferisce Samara, la sua famosa vicina. Siate prudenti durante il bagno perché playa Carrillo non ha un servizio di sorveglianza balneare.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia
plage Playa Conchal carte

Playa Conchal

Non è per niente se Playa Conchal è una delle spiagge più popolari della penisola di Nicoya. Ci si va per fare un bagno tra le acque limpide o per fare snorkeling nella vicina barriera corallina. Anche se in alta stagione è presa d’assalto dai turisti, resta una delle spiagge più spettacolari della regione.

Spiaggia di sabbia
Immersioni
plage Le spiagge di Cahuita carte

Le spiagge di Cahuita

Cahuita è una delle numerose meraviglie della costa caraibica della Costa Rica. Questo piccolo villaggio possiede 3 spiagge magnifiche situate all’ingresso del parco nazionale. Playa Blanca, la più seducente tra esse, non è ideale per fare il bagno. Per sguazzare in tutta sicurezza, meglio Playa Negra o Puerto Vargas che sono meno esposte alle correnti.

Spiaggia di sabbia
Spiaggia selvaggia | Spiaggia attrezzata
plage Le spiagge di Punta Uva carte

Le spiagge di Punta Uva

All’estremo sud della costa caraibica, Punta Uva offre dei paesaggi incantevoli che ospitano due delle più belle spiagge del paese. Vi si accede alla fine di una breve camminata, lungo un sentiero che attraversa la giungla. Se amate le distese selvagge e le calette segrete, fate una scappata a Punta Uva.

Spiaggia di sabbia | Cala
Spiaggia selvaggia
plage La spiaggia di Dominical carte

La spiaggia di Dominical

Dominical è la mecca dei surfisti in Costa Rica. Pare si possa surfare sulle migliori onde della costa del Pacifico. Ma attenzione, è un posto per i surfisti esperti! Siete surfisti principianti? Tranquilli, potete prendere delle lezioni di surf sulla spiaggia di Dominicalito, meno esposti all’oceano.

Spiaggia di sabbia
Surf
Conseiller où partir
Paul,
Travel blogger

Cosa ne pensa Paul

Le spiagge della Costa Rica sono una più spettacolare dell’altra. Ciò che mi ha colpito di più durante il mio soggiorno è il loro carattere molto selvaggio. Dopo delle lunghe ore di viaggio, scoprirete una distesa di sabbia vergine circondata da una folta giungla. Le potenti onde l’oceano spazzano la riva quasi senza tregua. Chiudendo gli occhi, sarete trasportati in un altro mondo in un istante.
Come in molti altri paesi del mondo, le spiagge ideali per fare il bagno sono le più frequentate. Si trovano principalmente al Nord della costa pacifica e sulla penisola di Nicoya. Ma non disperate! Se cercate la calma in un posto indimenticabile, è facile trovare un punto deserto dove far finta di essere Robinson Crusoe. Vi consiglio quindi di partire alla scoperta delle spiagge isolate della penisola di Osa, all’estremo Sud del paese.

Mappe delle spiagge