Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Gibilterra

Piccolissimo stato di poco più di 6 km2, Gibilterra, famosa per la sua rocca le cui imponenti scogliere salgono a oltre 420 metri sul livello del mare, è un luogo singolare, dalla doppia identità, che vi piacerà visitare
Situata nel sud della Spagna, ma dipendente dalla Corona britannica, Gibilterra gode di un clima e un ambiente mediterraneo con un'atmosfera molto "britannica". È una miscela perfetta di cultura andalusa e tradizioni britanniche! L'inglese è la lingua nazionale, ma molte persone parlano il castigliano o il dialetto locale, un'incredibile combinazione di entrambe le lingue.
Amerete passeggiare lungo la strada principale, Main Street, e fare shopping nei suoi numerosi negozi. Questa strada, completamente pedonale, vi porterà alla cattedrale anglicana della Santissima Trinità, in stile moresco. Le famose cabine telefoniche rosse, i bobbies, le auto, i pub in cui si mangia fish and chips, qui tutto rimanda all'Inghilterra.
Una visita alla Rocca di Gibilterra è d'obbligo. Il luogo ospita una riserva naturale che ospita oltre 600 specie di piante e i suoi famosi macachi berberi. I più sportivi potranno sfidare le sue cime, ma una comoda funivia porta i turisti in cima alla rocca. Vi aspetta un panorama favoloso sullo stretto di Gibilterra. Di fronte, si distingue nettamente la costa africana, a ovest, il porto di Algeciras e, sul retro, la Costa del Sol.
Sulla rocca, si può anche scoprire la grotta di San Michele, la grotta calcarea tra le più belle d'Europa, ricca di stalattiti e stalagmiti che vi affascineranno con la loro bellezza.

Amerete Gibilterra per:
PAESAGGIO
1

Quale periodo scegliere per andare a Gibilterra?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.