Come organizzare un viaggio con i fiocchi alle Isole Canarie

Quando si pensa alle isole Canarie, vengono in mente le spiagge di sabbia fine. Ma sono molto più di questo! Dietro le famose località balneari del paese si nascondono dei maestosi vulcani, delle pinete, delle dune immense e dei siti preistorici che attendono di essere scoperti durante il vostro viaggio.

Amerete le Isole Canarie per:
PAESAGGIO
FAMIGLIA
MARE
SPORT
1

Quale periodo scegliere per andare alle Isole Canarie?

Il clima delle Canarie è uno dei migliori al mondo. La temperatura media annuale è intorno ai 22°C. Le giornate sull'arcipelago sono lunghe e soleggiate per la maggior parte dell'anno.

3

Risposte alle vostre domande più frequenti

Alle Canarie, si hanno da un lato i paesaggi mozzafiato e dall’altra il dinamismo e fermento delle città. Così come il paesaggio del Teide a Tenerife che si distingue per le formazioni vulcaniche dai crateri rossi, gialli o marroni, da scoprire con la teleferica. Se le splendide spiagge di Fuerteventura attirano la folla, vi sono tuttavia delle zone più selvagge ma stupefacenti come El Cotillo. Il Barranco de Guayadeque (burrone di Guayadeque) merita una sosta soprattutto in primavera con i mandorli in fiore, i fianchi delle montagne scoscese dove i ristoranti, bar e cappelle sono scavate nella roccia e hanno vista mare! Per una visita ben riuscita alle isole Canarie, il Carnevale di Santa Cruz è assolutamente da vedere. Per tre settimane, la città è in effervescenza dall’alba al tramonto. Per un soggiorno meno turbolento ma sempre esaltante, una visita del quartiere storico de La Laguna è da organizzare in bassa stagione. Altra attrazione delle isole Canarie: la Casa de los Coroneles - La Oliva, a Fuerteventura. Questo forte del XVII secolo ospita spesso delle mostre temporanee dedicate ai pittori e agli scultori dell’arcipelago. Infine, non bisogna perdere le degustazioni di vini a La Geria- Lanzarote.

- La bellezza e la varietà del paesaggio proprio a ogni isola,
- La moltitudine di attività sportive da fare nell'arcipelago
- Un clima piacevole durante tutto l'anno,
- L’immensità delle spiagge,
- Il parco nazionale di La Gomera,
- Le cascate di La Palma,
- Le distese di lava di Lanzarote.

Le isole Canarie sono ideali per le attività all’aria aperta.
In cima alla lista delle attività più praticate figura l’escursionismo, soprattutto a La Gomera (Parque Nacional de Garajonay), Tenerife (Parque Nacional del Teide) e a La Palma (Parque Nacional de la Caldera de Taburiente) attraverso sentieri perfettamente curati. Le passeggiate e il trekking sono anch’esse apprezzate. L’arcipelago è ugualmente adatto per le attività nautiche. Figura nella lista anche il surf, praticato da ottobre ad aprile, a El Quemao per i surfisti esperti e a La Caleta per i principianti. I windsurfer e i praticanti di kitesurf rimarranno estasiati a Playa de Sotavento de Jandía. La ricchezza dei fondali marini del luogo, in particolare a El Hierro, fa delle isole Canarie il posto preferito dei tuffatori e degli appassionati di snorkeling. Vi si trovano non meno di 350 varietà di pesci e 600 specie di alghe. Con una temperatura dell’acqua che può arrivare ai 26°C, il bagno e le attività da spiaggia sono molto amate alle Canarie. Altre attività da fare nella località sono: l’osservazione dei globicefali e dei delfini nelle acque di Los Cristianos. Andare in bici ha molto successo alle Canarie, così come il golf che è specialmente praticato a Playa de las Américas – Tenerife.

Durante il vostro viaggio alle isole Canarie, comprate i sombreros, oggetti in ceramica o ancora delle nacchere.

- Il turismo di massa nelle località balneari più famose
- Le costruzioni eccessive sulla costa che tolgono un po' di fascino

Informazioni pratiche

Lingua
Spagnolo
Passaporto
No
Visto
No
Sicurezza
Paese sicuro