Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Haiti

Situata nel sud-est di Cuba, tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico, l'isola di Haiti può apparire come una destinazione sfavorevole al turismo a causa della sua situazione economica e dei numerosi cataclismi naturali che hanno segnato la sua storia. Tuttavia, se vi piacciono i luoghi poco frequentati, preservati dal turismo di massa e ricchi di tradizioni, questa destinazione merita un salto. Il paese è costituito da imponenti montagne, con foreste, grotte e laghi e spiagge poco conosciute. L'isola è di lingua francese e la sua popolazione vi sedurrà con la sua semplicità.
A Port-au-Prince, la capitale, ancora segnata dal terremoto del 2010, è possibile visitare il Museo di Arte haitiana che riunisce una grande collezione di arte naif, così come il museo del Pantheon Nazionale haitiano che ripercorre la storia di Haiti e onora i suoi eroi, come Toussaint Louverture. Potrete anche passeggiare per il mercato del ferro costruito alla fine del XIX secolo e così particolare con le sue facciate dai colori vivaci.
Per scoprire i mestieri haitiani, andate alla scoperta del villaggio di Kenscoff. Apprezzerete anche la città di Cap-Haitien e la sua architettura coloniale.
Gli amanti dei resti archeologici potranno passeggiare nella cittadella Laferrière, la più grande fortezza delle Antille con il suo panorama unico sulle montagne, o dalle parti del palazzo Sans-Souci in rovina con una bellissima architettura in un ambiente verdeggiante. Questi monumenti si trovano nel cuore del parco storico nazionale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Su quest'isola, dove aleggia il mistero del rituale voodoo, avrete un vero piacere gustare la cucina locale a base di spezie, peperoncino e rum come il merluzzo, il maiale colombo, il pollo affumicato e molte altre ricette tipiche della cucina creola

Amerete Haiti per:
PAESAGGIO
MARE
GASTRONOMIA
1

Quale periodo scegliere per andare a Haiti?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.