Come organizzare un viaggio con i fiocchi a Monaco

Conosciuto in tutto il mondo per la sua famiglia reale e come luogo di villeggiatura dei vip, il principato di Monaco, sulla Costa Azzurra, nasconde molto altro. Città piena di fascino e di storia, Monaco vi sorprenderà per la ricchezza del suo patrimonio artistico, lo splendore dei suoi giardini, l’eleganza dei suoi quartieri storici e la bellezza del paesaggio.
Al vostro arrivo, fate un giro nel quartiere di Monaco Vecchia, chiamato Le Rocher, che come la prua di una nave si estende verso il mare. Camminando lungo le stradine pedonali potrete ammirare le abitazioni di Monaco Vecchia e le mura del XV secolo, con una vista panoramica sul porto, il mar Mediterraneo e la parte moderna della città. La cattedrale, di un bianco abbagliante, merita di essere visitata per il suo stile romano bizantino. Un salto al Palazzo del Principi, residenza dei Grimaldi, concluderà in bellezza la vostra visita.
Dedicato alla ricerca sottomarina, il Museo Oceanografico di Monaco, a picco su Le Rocher, riunisce migliaia di specie marine osservabili nel loro habitat naturale, assieme a una gigantesca laguna degli squali, una vera e propria barriera corallina che sorprenderà grandi e piccini .
Una vacanza a Monaco è anche sinonimo di passeggiate nei suoi tanti giardini. I giardini esotici ospitano una varietà impressionante di specie vegetali provenienti dai climi semi-aridi di tutto il mondo. Passeggiare lungo le terrazze dei giardini sarà un vero piacere per gli occhi, grazie allo splendido panorama sulla città. In riva al mare, il giardino giapponese vi trasporterà in un altro mondo, con le sue cascate, i suoi laghetti con le carpe koi e il suoi giardino zen.
Ci sono molti altri punti di interesse che meritano di essere visitati, come il Casino in stile belle époque, il quartiere di Montecarlo, il Roseto Princesse Grace, il museo dell’automobile... Dopo una giornata piena, un po’ di riposo sulla spiaggia di Larvotto e un tuffo nelle acque blu del Mediterraneo coroneranno il vostro soggiorno.

Amerete Monaco per:
MARE
1

Quale periodo scegliere per andare a Monaco?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.