Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Qatar

Alla ricerca di una destinazione diversa per il vostro prossimo viaggio? Lasciatevi tentare dal Qatar, un piccolo paese del Golfo Persico. Venite a scoprire Doha, la sua moderna capitale, che mescola perfettamente la modernità degli alti grattacieli e la tradizione. Visitate il museo di Arte Islamica di Doha, vero e proprio gioiello architettonico che ospita un’eccezionale collezione di oggetti che ripercorrono la storia della cultura islamica. Se alzate gli occhi vedrete dei giganteschi grattacieli dalla forme a volte sorprendenti, come l’altissima Tornado Tower e la sua intrigante forma a vortice.
Passeggiando per le stradine nel cuore della città, scoprirete il grande mercato di Waqif, dove troverete oggetti dell’artigianato locale come tessuti, gioielli e abiti. Non perdetevi l’originale mercato interamente dedicato ai falchi, un luogo insolito pieno di negozi specializzati in accessori per la falconeria e che ospita addirittura una clinica specializzata nella cura di questi rapaci! Potrete fare una pausa in uno dei tanti bar e ristoranti, dove potrete assaggiare specialità culinarie provenienti da ogni parte del mondo. La sera, l’arcipelago artificiale Pearl-Qatar, regala una vista mozzafiato della città di Doha e di tutte le sue luci. Lasciate la città per avventurarvi in un’escursione a dorso di cammello o a bordo di un fuoristrada sulle dune del deserto, per un’esperienza indimenticabile.
Se amate l’ippica, rimarrete a bocca aperta davanti al centro equestre di Al Shaqab e ai suoi cavalli considerati i più belli al mondo.
A Nord di Doha si trovano Al Khor e Al Thakhira, città costiere dove è possibile navigare in kayak attraverso le mangrovie selvatiche. Il paese regala anche un paesaggio magnifico, con un mare turchese e delle spiagge di sabbia fina. In Qatar non avrete il tempo di annoiarvi!

Amerete il Qatar per:
CULTURA
1

Quale periodo scegliere per andare in Qatar?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.