Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Tibet

Il Tibet è ancora oggi una terra misteriosa, leggendaria, quasi impenetrabile, dove risuonano i canti tantrici dei monaci tibetani.
Il suo rilievo, composto da un immenso Altopiano circondato dalle montagne più alte del mondo, lo ha lasciato a lungo isolato, anche se i suoi rapporti con la Cina sono stati costanti nel corso dei secoli.
Soprannominato 'Tetto del mondo', il Tibet è ora accessibile ai viaggiatori in cerca di autenticità e grandi spazi aperti. Dalle cime innevate dell'Himalaya al Monte Kailash, la montagna sacra dalle cui sorgenti sgorgano i fiumi più grandi dell'Asia, o attraverso magnifici laghi d'alta quota con acque turchesi, questo paese offre paesaggi eccezionali che piaceranno agli escursionisti.Lhasa, la città più importante del Tibet, dove vivevano i Dalai Lama, ha alcuni dei templi più importanti del Tibet. Il palazzo del Potala, simbolo di Lasha, si erge sul Marpo Ri, la "Collina Rossa", e domina la città. È riccamente decorato e ospita sculture e pitture murali, nonché le tombe del Dalai Lama, placcate in oro e intarsiate con perle e pietre preziose. Altri luoghi imperdibili di Lasha sono il quartiere di Barkhor e il tempio Jokhang.
Il territorio tibetano è disseminato di templi e di monasteri sontuosi come quello di Samye, e di tante città tradizionali come Tsedang e Gyantse.
Terra di spiritualità, il Tibet vi arriverà dritto al cuore.

Amerete il Tibet per:
PAESAGGIO
CULTURA
TREKKING
1

Quale periodo scegliere per andare in Tibet?

Per essere sicuri di partire al momento giusto, seguite i nostri consigli e consultate i dati meteo passati con le temperature, il sole e le precipitazioni per ogni mese dell'anno.