Come organizzare un viaggio con i fiocchi in Turchia

La Turchia è un paese d'immensa bellezza e dalla storia millenaria. Tra il Mar Nero, il Mar Mediterraneo, il Mar di Marmara e il Mar Egeo, questo paese ha una costa punteggiata da numerose località balneari, come Kuşadası, la festosa, ricca di magnifiche spiagge, calette; Bodrum, caratterizzata da due baie con vista sul castello; Adalia, nel cuore della Riviera Turca, magnifica con le sue ripide scogliere e quartieri storici dell'epoca ottomana. Sulle coste si possono trovare le principali vestigia greco-romane, come la famosa città greca di Efeso, città greca perfettamente conservata e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, Pergamo o l'antica città di Afrodisia, situata un po' più all'interno.
La Cappadocia, nel cuore dell'Anatolia, ha un ambiente secco e desertico con paesaggi di indimenticabile bellezza. Le sue fiabesche ciminiere, le formazioni geologiche scolpite dal vento nel corso di migliaia di anni, Nevşehir, la città scavata nella pietra, e la città sotterranea di Kaymakli vi affascineranno. Nella Turchia sud-occidentale si trova Pamukkale, un meraviglioso sito naturale composto da piscine naturali.
La più grande città turca, Istanbul, costruita su sette colline, ha tutto il fascino dell'Oriente. Tra la Moschea Blu, il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, il Grand Bazaar o la magnifica vista sul Bosforo, non può che incantare.
Tra Europa e Asia, tra Oriente e Occidente, la Turchia, un mix di cultura greco-romana, bizantina e ottomana, è un paese che vi sorprenderà.

Amerete la Turchia per:
PAESAGGIO
MARE
CULTURA
GASTRONOMIA
1

Quale periodo scegliere per andare in Turchia?

Ecco tutti i nostri consigli e informazioni sul clima per aiutarvi a scegliere il periodo migliore per la vostra prossima vacanza: temperature, precipitazioni e giorni di sole mese per mese.