Cosa fare a Cuba? 10 proposte

Claire, Giornalista e travel blogger
Claire, Giornalista e travel blogger

Cuba è una destinazione dove non ci si annoia mai, qualunque siano i vostri interessi. In poche settimane ho avuto l'opportunità di fare diverse attività davvero belle e molto diverse. Ecco una piccola selezione delle attività imperdibili da fare a Cuba. Per conoscere tutto ciò che riguarda la cultura cubana, l'ideale è fare delle visite guidate. Alcune visite si fanno anche al volante di auto d'epoca. Cercate di assistere almeno ad almeno un concerto. Hanno luogo in utto il paese. Potete anche concedervi una giornata di relax nelle acque cristalline delle spiagge cubane, perfette per delle immersioni. Per i più golosi, vi consiglio di assaggiare l'aragosta e visitare le fabbriche di prodotti locali. Cercate l'avventura? Prendete una Jeep per esplorare la campagna cubana.
Ecco la nostra selezione di attività per sapere cosa fare a Cuba.

  • Vivere la città come un locale

    Vivere la città come un locale

    Il modo migliore per vedere il più possibile in poco tempo è fare una visita guidata con una persona del posto. Ci sono diversi modi per esplorare Cuba: in autobus, in auto d’epoca, a piedi, in bici o a cavallo. Il vantaggio di queste visite è il tocco personale dato dalla guida, che si adatta in base a quello che volete fare.

  • Visitare L’Avana in auto d’epoca.

    Visitare L’Avana in auto d’epoca.

    Visitare L’Avana è già di per sé una bella esperienza. Visitarla in auto d’epoca è ancora meglio! Noleggiate uno di questi gioiellini per qualche ora e percorrete le strade della città insieme a una guida. Potrete anche scoprire qualche luogo emblematico della capitale come Malecón, la piazza della Rivoluzione o l’hotel Miramar.

  • Assistere a un concerto

    Assistere a un concerto

    Cuba è il paese della musica! Ve ne accorgerete immediatamente! Non si possono fare 100 metri senza sentire un gruppo suonare. Per assistere a un concerto, vi basterà seguire la musica che risuona per le strade. A L’Avana tanti mitici locali propongono degli spettacoli grandiosi da non perdere.

  • Scoprire i prodotti locali

    Scoprire i prodotti locali

    Ecco un’originale attività da fare!Tutti sappiamo che Cuba è il paese del sigaro e del rum. Ma sapete come si fabbricano? In città come Viñales per i sigari o L’Avana per il rum, potrete fare delle visite guidate per scoprire tutto il processo di produzione. Dopo la visita, potrete testarli dopo la visita e comprarli a prezzo ridotto. Sarebbe un peccato non approfittarne.

  • Seguire le tracce di Ernest Hemingway

    Seguire le tracce di Ernest Hemingway

    I paesaggi spettacolari e la cultura di Cuba hanno ispirato molti artisti: Pittori, scrittori e cineasti ne sono rimasti affascinati. Il più famoso, Ernest Hemingway ha lasciato ovunque tracce del suo passaggio: musei, strade, bar, hotel ... Si possono anche seguire i suoi passi grazie a un percorso turistico a lui dedicato. Ora tocca a voi scoprire i luoghi che hanno dato ispirazione agli artisti.

  • Fare immersioni

    Fare immersioni

    Con o senza bombole, Cuba è un meta favolosa per fare delle immersioni. In effetti, ha alcuni dei migliori siti di immersione dell’America Latina e le condizioni per immergersi sono ideali: acqua calda e trasparente e tanti animali marini da ammirare. A pochi metri dalla riva, vi basteranno maschera e boccaglio per fare “ciao ciao” ai pesci. Per qualcosa di più avvincente, fate delle immersioni con degli esperti che vi mostreranno tutte le meraviglie sottomarine.

  • Scoprire Cuba in jeep

    Scoprire Cuba in jeep

    Anche se la maggior parte dei siti turistici sono accessibili a piedi, per alcuni è necessario andare in jeep. La Valle de Yumuri e i dintorni di Varadero sono sorprendenti! Sono rimasti incontaminati, quasi tagliati fuori dal mondo. Le guide locali vi faranno scoprire queste terre e vi faranno amare questi paesaggi unici.

  • Fare una crociera

    Fare una crociera

    Non c’è niente di meglio di una bella crociera per visitare le spiagge più belle di Cuba. Partite per uno o più giorni per godervi al 100% questo paradiso. Potrete anche scoprire delle isole più tranquille, nuotare in mezzo alle acque trasparenti, vedere i delfini saltare tra le onde o fare delle immersioni organizzate durante la crociera.

  • Mangiare l’aragosta

    Mangiare l’aragosta

    L’aragosta è uno dei piatti da assaggiare assolutamente durante un viaggio a Cuba, soprattutto durante una visita a un villaggio di pescatori che ne pescano di gigantesche ogni giorno. Si cucinano diversi modi, dal più classico al più originale. Non costa molto, perciò potrete gustarla almeno una volta.

  • Relax sulla spiaggia

    Relax sulla spiaggia

    A Cuba, si trovano alcune delle più belle spiagge dei Caraibi. Sabbia fine, acque turchesi e palme da cocco vi aspettano per dei momenti di relax... Non vorrete più andare via. Indossate il costume, sedetevi e lasciatevi servire un buon pasto e qualche cocktail...rilassatevi! Dato che le vacanze sono fatte anche per riposarsi, questo è il modo perfetto per tornare a casa in piena forma.