Mappe turistiche

Boa, guida locale
Boa, guida locale

Capo Verde come non l’avete mai visto! Propongo 4 mappe turistiche di Capo Verde inedite e stampabili. Durante il vostro viaggio Capo Verde scoprite un arcipelago dai mille volti, una destinazione ideale per chi ama le sensazioni forti. Organizzate facilmente il viaggio aiutandovi con la mappa delle distanze. Da un’isola all’altra le vacanze a Capo Verde saranno uniche Date uno sguardo alle nostre mappe per preparare al meglio il vostro viaggio.

Mappe delle regioni

Arcipelago dai mille volti e dai mille colori, Capo Verde con l’isola di Sal o di Boa Vista sarà la gioia dei viaggiatori alla ricerca di relax e degli intrepidi alla ricerca do sensazioni forti tra le onde. Santo Antão e Fogo sono perfette per gli escursionisti e per gli appassionati di paesaggi scoscesi. São Vicente e Santiago sono un buon mix di paesaggi stupefacenti, cultura, storia, spiagge e feste.

Carte des régions CAPO VERDE

Panoramica delle 8 regioni turistiche

photo Boa Vista

Boa Vista

In questa magnifica isola si ha spesso la fortuna di nuotare con le tartarughe. Qui, ci si diverte tra le dune e ci si rilassa distesi su una delle tante spiagge da sogno.

photo Fogo

Fogo

Molti chiamano Fogo "isola del caffè" perché si produce uno dei migliori caffè del mondo, ma è ugualmente nota per il buon vino e per le spiagge di sabbia nera.

photo Maio

Maio

Le vaste distese di sabbia fine e le acque calde e cristalline di quest'isola invitano al riposo.

photo Sal

Sal

Sal è un'isola ventosa ed è perciò molto amata dai surfisti. L'acqua turchese e le spiagge dorate la rendono un vero paradiso.

photo Santiago

Santiago

È l'isola più grande dell'arcipelago dove si trova la capitale, Praia. La sua cultura e la sua storia sono state ingluenzata dalla vicina Africa. In questa terra si mescolano rilievi aspri e spiagge di sabbia bianca o nera, pinete e tante piantagioni.

photo Santo Antão

Santo Antão

Santo Antão è la meta perfetta per gli amanti delle escursioni. Quest'isola offre la più grande varietà di paesaggi: valli e creste verdi o aride, canyon del "Far West", così come una regione desertica delimitata da grandi spiagge sabbiose, dominata dal Topo de Coroa, il vulcano più alto dell'isola. La costa, prevalentemente rocciosa e spesso inaccessibile, offre delle bellissime spiagge.

photo São Nicolau

São Nicolau

Isola deliziosa e tranquilla, ideale per del trekking.

photo São Vicente

São Vicente

Quest'isola offre bellissime escursioni in paesaggi lunari, splendide viste panoramiche e grandi spiagge.

*Secondo la suddivisione geografica di go-viaggio.com

Mappa dei luoghi d'interesse

Da Mindelo, senza dubbio la città più bella dell’arcipelago, alle spiagge di Santa Maria o di Sal Rei, passando per il percorso Corda-Coculi a Santo Antão o per il vulcano di Fogo, Capo Verde è pieno di paesaggi diversi. Lasciatevi tentare dagli sporti di scivolamento a Ponta Preta o a Casa Velha. Esplorate i giardini botanici di Praia o quelli di Paul a São Vicente. Godetevi le calde notti e i festival di Mindelo, senza dimenticare Ribeira Grande

Mappa dei percorsi e distanze

Per visitare e soggiornare sulle altre isole, aerei e barche sono a disposizione per dei trasbordi che vanno dai 20 minuti alle 2 ore. È bene ricordare che per i collegamenti marittimi tra isole, le compagnie e i traghetti cambiano spesso e secondo i tipi di barca, la traversata può durare il doppio. Altri collegamenti sono irregolari e le informazioni possono variare da un giorno all’altro.

Carte des incontournables CAPO VERDE