Le spiagge a Capo Verde

Conseiller où partir
Julia,
Giornalista di viaggio

Se vi piacciono le immense spiagge deserte, Capo Verde è la destinazione che fa per voi! Grazie al sole quasi permanente, alle spiagge di sabbia fine e alle acque turchesi, Capo Verde attira sempre più persone alla ricerca di un po' di relax e i patiti di kitesurf. A Sal troverete le più belle spiagge come quella di Santa Maria dove pescatori e kitesurfisti si incontrano in una calda atmosfera. Con chilometri di spiagge e dune a perdita d'occhio, le spiagge di Capo Verde sono una vera delizia per gli occhi. Ecco le più belle spiagge capoverdiane sulla nostra mappa della spiaggia.

gen. feb. marzo aprile maggio giugno lug. agosto set. ott. nov. dic.
Temperatura mare24°23°23°22°23°23°24°26°26°27°26°24°

Le spiagge più belle

plage Praia da Laginha - São Vicente carte

Praia da Laginha - São Vicente

Bella spiaggia di sabbia bianca e acqua turchese con ristoranti e bar nelle vicinanze. La spiaggia si trova a pochi minuti a piedi dal centro di Mindelo. Nel tardo pomeriggio, la gente del posto si incontra per una partita di calcio

plage Ponta Preta carte

Ponta Preta

Spiaggia molto grande e poco affollata. Dalla duna, si gode di una magnifica vista. L'acqua è limpida, ma nuotare può essere pericoloso a causa delle onde alte nelle giornate ventose. Lo spot di Ponta Preta è anche molto famoso tra i kitesurfisti per il suo vento regolare.

plage Praia do Tarrafal carte

Praia do Tarrafal

Una vera e propria ambientazione da cartolina, la spiaggia di Tarrafal è una spiaggia superba dove si possono incontrare i pescatori con le loro barche colorate, i venditori di cocco e la gente del posto che gioca a calcio, il tutto in un'ottima atmosfera.

plage Praia de Chaves - Boa Vista carte

Praia de Chaves - Boa Vista

Bella spiaggia di sabbia fine a perdita d'occhio con un paesaggio dunare mozzafiato. Nuotare può essere pericoloso a causa delle onde possenti.

plage Praia de Santa Monica - Boa Vista carte

Praia de Santa Monica - Boa Vista

Splendida spiaggia deserta con dune di sabbia a perdita d'occhio e il relitto di una barca spagnola. Lunga più di 20 km, la spiaggia è considerata una delle più belle dell'isola ma anche una delle più pericolose a causa delle onde molto potenti.

plage Praia de Santa Maria, Isola di Sal carte

Praia de Santa Maria, Isola di Sal

Bellissima spiaggia di sabbia bianca e acqua turchese lunga 2,8 km che ospita alcuni degli hotel dell'isola. Non perdetevi il ritorno dei pescatori sul pontile per un vero momento di condivisione con i capoverdiani. Sulla costa occidentale della spiaggia, vi aspetta un famoso spot per il kitesurf.

Mappe delle spiagge