Idee per dei safari a maggio
Dei safari magici a maggio in America del Sud
-
20° a 28°
mare 22°( Talara)
Safari in Perù
Safari nel cuore dell’Amazzonia
Nella riserva nazionale di Tambopata, navigherete in canoa sul Rio Madre de Dios fino al lago Sandoval. Questi meandri sono il territorio dei caimani neri e delle lontre giganti. Lì vicino si ergono delle pareti d’argilla dove si riuniscono ogni giorno centinaia di pappagalli. Visitate la leggendaria città di Cuzco dove è nato il mito dell’El Dorado dei conquistadores, poi partite per un safari nel parco nazionale di Manu, dove vi aspettano le scimmie cappuccine e gli straordinari tapiri.
-
paesaggio -
famiglia -
cultura -
sport -
Trekking
Informazioni pratiche
- 19° a 29°( San José)
Safari in Costa Rica
Safari nel paese dell’eterna primavera
Maggio è il mese ideale per un viaggio in Costa Rica. Con l’avvicinarsi della stagione delle piogge, la natura si risveglia e rifiorisce mostrando i suoi splendidi colori. I parchi di Corcovado e di Tortuguero sono popolati da centinaia di uccelli come il Quetzal o i pappagalli. Il safari vi condurrà nella penisola di Osa o nel Parco internazionale La Amistad, dove si possono scorgere giaguari, scimmie ragno, tucani, bradipi e anche dei delfini dato che l’oceano non sarà mai lontano.
-
paesaggio -
mare -
animali -
sport
Informazioni pratiche
- 15° a 24°( San Paolo)
Safari in Brasile
Safari a Mato Grosso
Il Brasile è ricco di un'inimitabile varietà di specie. A maggio, vi sveglierete tra la foschia mattutina e godrete di tramonti superbi durante il vostro safari nella foresta amazzonica. Qui, le scimmie passeggiano con i loro cuccioli. Nella giungla del Pantanal, scorgerete giaguari,pècari, lontre giganti e caimani. Centinaia di specie di uccelli, di rettili e di farfalle popolano il parco statale di Cristalino (Parque Estadual do Cristalino), oltre al tapiro gigante, il mammifero più grande dell’America del Sud. Vi aspetta un viaggio indimenticabile.
-
paesaggio -
famiglia -
cultura