Dove andare al mare a novembre?

In rotta verso nuovi orizzonti
Damien, fondatore di go viaggio.com
Damien, fondatore di go viaggio.com

Temperature in caduta libera, morale ai minimi, giornate che si accorciano... Il mese di novembre annuncia l’inesorabile arrivo dell’inverno e l'azzurro del cielo lascia il posto alle nuvole grigie... La buona notizia? Il sole non è scomparso! Per sopravvivere a questo grigio mese dell'anno, vi mostriamo dove andare per seguire i gratificanti raggi del sole. Smettetela di guardare la pioggia, partite al sole!

La selezione Mare della redazione
  • Messico
    21 a 29°
    Mare : 28°

    Messico

    Andate in Messico per tubare sulla spiaggia o per svelare il mistero della civiltà Maya.

    Informazioni pratiche

  • Mauritius
    18 a 26°
    Mare : 25°

    Mauritius

    Dalle barriere coralline alle lagune turchesi, il mare occupa l'intero spazio. Non vi resta che introdurvi nel paesaggio.

    Informazioni pratiche

  • Emirati Arabi Uniti
    20 a 31°
    Mare : 27°

    Emirati Arabi Uniti

    Il Sole sui grattacieli futuristici e il cielo azzurro vi faranno sicuramente dimenticare il freddo nostrano.

    Informazioni pratiche

  • Senegal
    23 a 30°
    Mare : 27°

    Senegal

    La boscaglia, le piroghe, la musica, le spiagge: tutto vi lascerà a bocca aperta. L'unico rischio di un viaggio in Senegal è quello di innamorarsene.

    Informazioni pratiche

  • Seychelles
    25 a 30°
    Mare : 28°

    Seychelles

    Questo arcipelago, lo conoscete bene... avrete senz’altro visto la sua sabbia bianca e le acque cristalline nei vostri sogni...

    Informazioni pratiche

  • Thailandia
    25 a 32°
    Mare : 29°

    Thailandia

    Scegliete tra: rilassarvi su una splendida isola meridionale o esplorare le città imperiali del Regno del Siam sotto un magnifico sole.

    Informazioni pratiche

  • Madagascar
    22 a 26°
    Mare : 27°

    Madagascar

    Tra foreste tropicali, baobab, sabbie bianche e le lagune, qui c’è tutto il necessario per rilassarvi in autunno.

    Informazioni pratiche

  • Coste spagnole
    11 a 20°
    Mare : 21°

    Coste spagnole

    Una cura di sole, cultura, gioia di vivere e notti cosmopolite per cominciare al meglio l'inverno ... Vamonos!

    Informazioni pratiche

Tutte le destinazioni mare a novembre

Ordinate le colonne e lasciatevi guidare dalla temperatura del mare o dell'intensità dei raggi del sole. In rotta verso la vostra prossima destinazione.
DestinazioneGiorni di soleMareCulturaPaesaggioDurata viaggiobudget
Benin 32° 25 28°
6h15
Brasile 30° 21 29°
12h
Capo Verde 28° 29 26°
6h
East Coast 28° 18 26°
9h
Emirati Arabi Uniti 31° 28 27°
10h
Hawaii 29° 14 26°
20h
Hong Kong 26° 21 24°
11h30
India 33° 28 28°
8h15
Israele 28° 29 25°
4h30
Madagascar 26° 6 26°
11h
Mauritius 26° 14 25°
16h
Messico 33° 29 29°
11h
Nuova Caledonia 28° 20 24°
23H30
Riunione 28° 18 25°
11h
Senegal 30° 29 27°
6h
Seychelles 30° 11 28°
11h
Sudafrica 27° 8 23°
15h45
Togo 33° 26 28°
9h
Zanzibar 24° 14 28°
15h00



*Durata approssimativa del volo in partenza da Parigi

5 motivi per un viaggio al mare a novembre

1.
Allontanarsi del tutto dal grigiore dell’autunno

2.
Godere di una miriade di possibilità di destinazioni rare ed esotiche

3.
Assaporare il piacere di avere spiagge solo per voi (o quasi)

4.
Approfittarne prima delle feste di fine anno

5.
Beneficiare delle migliori offerte per fuggire al sole

Alla ricerca del sole d'inverno

La guida alle destinazioni soleggiate di novembre


Nessun motivo per lasciarsi travolgere dal grigiore... Invece di ingoiare pillole contro i malesseri di stagione osservando la pioggia, meglio andare a riscaldarsi al sole, lì dove il cielo grigio non arriva... Ecco le migliori destinazioni per un viaggio a novembre.

In Africa

Avete mai pensato di fare una vacanza nel Nord Africa? Alle latitudini meridionali del Mediterraneo, il caldo soffocante ha lasciato il posto al clima mite. Novembre è proprio il momento giusto per avventurarsi nel sud del Marocco e in Tunisia. M'Hamid, Dakhla, Djerba e Douz vi regaleranno un'esperienza che combina deserto, mare e oasi verdeggianti. Ancora più a sud, il sole resiste alla grande al gelo invernale, aprendo la strada al Senegal e alle isole di Capo Verde, immerse in un calore esotico.

In Asia

Novembre segna il tanto atteso risveglio dell'Asia e dell'India che riemergono dopo lunghi mesi trascorsi sotto forti piogge monsoniche. Sulle spiagge di Cambogia e Filippine i lunghi cappotti stanno gradualmente cedendo il passo ai costumi da bagno. Mentre in India Goa e Kovalam perfette per una sosta balneare. Le isole della Thailandia, delimitate dal Mare delle Andamane, hanno lagune e baie stupende e le temperature sfiorano i 29°. Ko Phi Phi, Koh Lanta, Koh Lipe e Koh Phra Thong sono una più bella dell’altra. Avrete l’imbarazzo della scelta.

Nelle isole dell'Oceano Indiano

Mauritius, Madagascar, Riunione e Seychelles sono sempre di stagione durante l'undicesimo mese dell'anno. L'acqua del mare ritrova i suoi 26 °, le temperature salgono ma non eccessivamente, la pioggia è scarsa e la dolcezza tropicale vi accompagna per tutto il viaggio. Novembre segna infatti la mezza stagione che annuncia l'inizio dell'estate australe. Sotto lo stesso sole brillano sabbie immacolate, palme da cocco, flora diversificata e bellezze celesti. Quanto basta per conservare il sorriso a lungo dopo al ritorno dal vostro viaggio.

In Medio Oriente

L'arrivo dell'autunno ha ridotto il caldo afoso in queste regioni in cui il sole è presente tutto l'anno. Non c'è da meravigliarsi di trovare ben 27 ° a metà novembre negli Emirati Arabi Uniti. Le pagine di storia incise nella pietra della Giordania, del Libano e di Israele alimentano la curiosità. Ma ciò non vi impedisce di fare un tuffo sulle spiagge di Abu Dhabi o Dubai. Qui, infrastrutture smisurate, parchi acquatici XXL, centri commerciali e sport acquatici fanno capolino sullo sfondo della vostra vacanza al sole. Potrete anche immergervi nelle acque terapeutiche del Mar Morto e galleggiare senza sforzo.

Nel continente americano

La California del sud ha temperature miti e un sole ottimale. Ma c'è chi preferisce le Hawaii e le sue spiagge iconiche circondate da sabbia bianca e acque a 26 °. Mentre le onde colpiscono Honolulu, il sole sta già facendo il suo dovere sulle spiagge di Acapulco, pronta ad iniziare la bella stagione del Messico. Più a sud, la primavera australe sta bussando alla porta del Brasile. Il momento perfetto per imparare la capoeira sulle spiagge di Jericoacoara. A meno che non preferiate giocare agli esploratori sull'isola di Boipeba, tra sabbia fine e mangrovia. Perché infine non approfittarne per salutare le tartarughe marine di Praia do Forte? Ovunque, le pepite coloniali, la cucina di Bahia e gli sport acquatici vi danno tanti motivi per lasciare la vostra amaca brasiliana.

Le isole del Mediterraneo e l'Europa meridionale

Nell'Europa meridionale, sembra di essere ancora in estate, ma non per molto ancora. Novembre è il mese ideale per fuggire alle Isole Baleari, in Sicilia, in Spagna e nel Sud Italia, dove le opportunità per il relax sono innumerevoli. Certo l'acqua è già un po’ fredda in questo periodo dell'anno. Ma le belle giornate, non sono finite! Tante mete come Malaga, Valencia, Puglia, Cipro aspettano solo voi!

Quali sono le destinazioni da evitare a novembre?

I fan dei Caraibi dovranno aspettare pazientemente o affrontare le ultime piogge sparse sulle antille francesi, in Giamaica e nella Repubblica Dominicana. Il sud-est Indiano, la Malesia e lo Sri Lanka sono anch'essi teatro di situazioni meteorologiche ancora poco convincenti. Ancora un mese o più e il tempo sarà di nuovo dei migliori.