Agadir: i 3 posti da non perdere

Mappa dei luoghi da visitare

Cosa vedere ad Agadir?

La Qasba
Durata della visita: 2h - 3h

La Qasba

È uno dei pochi resti storici ricostruiti dopo il terremoto del 1960. Questa fortezza eretta durante il regno del re Mohammed Ech-Sheikh nel XVI secolo era un tempo usata per proteggere la città dalle invasioni, una città che era allora protetta dai bastioni. Oggi, le case hanno lasciato il posto alle mura e le porte ricostruite in modo identico. Il sito, che culmina a 236 metri offre anche una splendida vista sul porto e sulla baia di Agadir.

Il consiglio di Julia : Sulla collina che domina la città, è inciso in arabo il motto del paese: "Dio, Patria, Re".

Il suk El Had
Durata della visita: 2 - 3h

Il suk El Had

Da non perdere, il souk di Agadir è uno dei più grandi del Maghreb! Una volta dentro, si è semplicemente abbagliati da così tanti colori. Bancarelle traboccanti di frutta e verdura, piramidi di spezie nei toni del rosso, del giallo e dell'ocra, per non parlare dell'artigianato locale: pelletteria, tappeti, lampade in ferro battuto, gioielli, articoli in pelle... non si sa da dove cominciare! Come nella maggior parte dei souk in Marocco, il prezzo non viene indicato, quindi bisogna contrattare. Anche questo fa parte del fascino locale

Il consiglio di Julia : Se si ha il tempo, o se conosce già il suk di Agadir, andate a scoprire il souk berbero di Inezgane e la sua Medina, a soli 12 km da Agadir.

La Marina
Durata della visita: 2h

La Marina

La fama di Agadir è dovuta principalmente al suo magnifico lungomare e la sua grande mezzaluna di sabbia. Oltre a offrire spiaggia e sole, Agadir è anche famosa per i suoi campi da golf. Come ogni località balneare che si rispetti, offre una vasta gamma di attività acquatiche: vela, surf, paddle, jet-ski, windsurf, sci d'acqua... per poter fare il pieno di emozioni! La Marina è frequentata naturalmente dai turisti, ma anche dalla gente del posto che ama venire la sera con la famiglia a godersi una passeggiata al fresco, o sedersi in uno dei tanti caffè e ristoranti che si affacciano sull'oceano.

Il consiglio di Julia : per i mattinieri, fate un salto al porto la mattina presto per assistere all’arrivo del pescato e all’asta del pesce. Se siete troppo sensibili agli odori allora meglio evitare.